Oggi, 18 Febbraio 2025, l’Assemblea Generale della FIOM CGIL di Rimini ha eletto Cristina Palazzi nuova Segretaria Generale della Categoria, con 24 voti a favore e 1 scheda bianca.
“Continuità e rinnovamento” sono i valori che hanno distinto la proposta avanzata dai Centri Regolatori e che è stata ampiamente valorizzata dalle Delegate e dai Delegati, nella consultazione e nel voto, per il nuovo corso della FIOM Riminese.
Cristina, classe 1983, entra in CGIL nel 2006 con un progetto nell’ambito del Servizio Civile e rimane nell’Organizzazione dal 2008 ricoprendo diversi incarichi, tra cui l’ultimo fino al 2022 presso il Patronato INCA.
Entra in FIOM il 1° gennaio 2023, ricoprendo il ruolo di Segretaria Organizzativa e iniziando a seguire importanti realtà del territorio.
Le sfide che attendono Cristina sono importanti, a partire dalla fase di rinnovo dei CCNL della Categoria e dal rinnovo della contrattazione integrativa in SCM, uno dei principali gruppi industriali della Regione.
Un ringraziamento particolare va al Segretario Generale Daniele Baiesi, che ha contribuito alla crescita della FIOM per 17 anni, di cui gli ultimi 8 ricoprendo il ruolo di prima responsabilità. A Daniele va l’augurio per il nuovo percorso che lo attende all’interno dell’Organizzazione.


